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RTD: webinar AgID-CRUI su SPID e CIE

Data:

Il 19 febbraio si terrà un webinar incentrato sui sistemi d’identificazione per l’accesso ai servizi digitali

Come stabilito dal Decreto Legge 76/2020 (Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale) il 28 febbraio 2021 è la data in cui le Pubbliche amministrazioni devono integrare nei propri sistemi informativi SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e CIE (Carta d’Identità Elettronica) come sistemi di identificazione per l’accesso ai servizi digitali.

 

Nell’ambito delle iniziative congiunte condotte da AgID e CRUI in virtù del Protocollo d’intesa sottoscritto dalle due istituzioni, venerdì 19 febbraio - dalle 11.00 alle 13.00 - si svolgerà un webinar indirizzato ai Responsabili alla Transizione al Digitale (RTD), ai membri dell’Ufficio RTD e ai dipendenti impegnati in processi di innovazione e digitalizzazione all’interno della PA.

 

L’appuntamento, dal titolo “SPID e CIE: da adempimento a opportunità. La PA si racconta”, prevede una breve introduzione al tema da parte di AgID e CRUI, seguita da una sessione molto operativa, che ha l’intento di raccogliere le testimonianze delle Amministrazioni.

 

Il programma del webinar è così articolato: 

11:00 – 11:10 Introduzione (Jurgen Ambrosi, CRUI)

11:10 – 11:30 L’adozione di SPID da parte delle PA (Stefano Arbia, AgID)

11:30 – 11:45 L’esperienza del Comune di Prato (Comune di Prato)

11:45 – 12:00 L’esperienza del Politecnico di Milano (Politecnico di Milano)

12:00 – 12:15 L’esperienza del Comune di Torino (Comune di Torino)

12:15 – 12:30 L’esperienza del Comune di Roma Capitale (Comune di Roma)

12:30 – 13.00 Q&A

 

Per partecipare al webinar sarà necessario compilare il form d’iscrizione.

 

 

Approfondimenti

 

Link al form d’iscrizione 

 

Il I° ciclo di formazione AgID – CRUI per RTD