Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

RTD: nuovo appuntamento del corso AgID-CRUI sull’accessibilità

Data:

Dopo il grande interesse riscontrato dai tre incontri online sui temi di accessibilità e usabilità, si aggiunge un quarto webinar dedicato all’accessibilità della didattica

Nell’ambito del ciclo formativo “Accessibilità e usabilità dei siti web”, organizzato da AgID e CRUI, è stato programmato un ulteriore quarto appuntamento dedicato al tema “Accessibilità della didattica” che si svolgerà martedì 30 marzo dalle 14.30 alle 16.30

 

Anche questo webinar sarà principalmente indirizzato ai Responsabili per la transizione al digitale, ai componenti dell’ufficio RTD e a chi si occupa di innovazione nella pubblica amministrazione, ma potrà rappresentare un utile strumento di approfondimento anche per chi lavora negli uffici comunicazione della pubblica amministrazione.

 

I primi tre incontri hanno visto una nutrita adesione con una media di 1.800 partecipanti collegati ad ogni appuntamento. 

 

L’incontro si svolgerà tramite piattaforma Microsoft Teams e per partecipare è richiesta la registrazione attraverso il form di iscrizione, indicando la data del 30 marzo 2021.

 

Il corso rientra nelle azioni per i Responsabili per la Transizione al Digitale e i loro uffici e per la diffusione delle competenze digitali nella PA, previste dal Piano Triennale per l’informatica nella pubblica amministrazione 2020-2022 e nelle azioni di supporto previste dal progetto Italia Login - La Casa del Cittadino.

 

Al termine dell’incontro saranno messi a disposizione dei partecipanti slide e materiali di approfondimento. Il corso è gratuito e sarà inviato un attestato di partecipazione a fine ciclo alle persone che lo richiederanno.

 

Nella pagina dedicata i materiali dei primi appuntamenti.