Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Convocato il Forum della conservazione dei documenti informatici

Data:

L’incontro, che si svolgerà online il 24 novembre, sarà un momento di confronto tra Pubbliche Amministrazioni, conservatori, operatori, associazioni di categoria e consulenti di settore

È in programma per il prossimo 24 novembre, dalle 9:30 alle 12:30, il nuovo incontro del Forum sulla conservazione dei documenti informatici, che quest’anno si svolgerà in modalità telematica.

 

Il Forum è coordinato dall’Agenzia dell’Italia Digitale e ha il compito di diffondere informazioni e risolvere problemi relativi all’attuazione dei sistemi di conservazione.

 

La partecipazione è aperta ai referenti degli organismi di conservazione, ai rappresentanti di Pubbliche amministrazioni, alle università, alle associazioni di professionisti di settore, alle associazioni di categoria e ai fornitori di sistemi per la conservazione.

 

Il programma

 

Le attività saranno articolate nelle seguenti sessioni:

 

- apertura dei lavori;

- aggiornamento attività dei tre gruppi di lavoro sui Poli di conservazione;

- presentazione di due best practices nell’ambito della conservazione;

- dibattito e conclusioni.

 

Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione attraverso l’apposito form entro le ore 12:00 del 23 novembre 2022.

 

Il programma dettagliato del Forum, con i relativi interventi, è invece disponibile alla pagina dedicata al Forum della conservazione.