Competenze digitali per la PA

Data:

Il 18 novembre seminario a Roma, nella sede di AgID, rivolto ai Responsabili della Transizione al Digitale, sulle competenze digitali e sui profili professionali ICT

Le competenze informatiche di base dei dipendenti della PA, l’individuazione  dei profili professionali ICT necessari per la trasformazione digitale della PA, le qualità di e-leadership del Responsabile per la Transizione al Digitale (RTD).

 

Questi i principali temi al centro del seminario “Le competenze digitali per la PA”, che si svolgerà il 18 novembre a Roma, a partire dalle ore 9.00, presso la sede di AgID, e che coinvolgerà gli RTD delle pubbliche amministrazioni.

 

Obiettivo del seminario è quello di fornire al RTD un quadro degli strumenti operativi e regolatori esistenti (linee guida), nonché delle iniziative attualmente in corso per testare e rafforzare le competenze ICT all’interno della PA, ai fini della trasformazione digitale delle amministrazioni.

 

L’incontro ha un taglio pratico e rientra nell’ambito del ciclo d’incontri di formazione e aggiornamento rivolti ai Responsabili della Transizione al Digitale, organizzati da AgID con il supporto del Formez, in linea con quanto previsto dal Piano Triennale 2019-2021.

 

Come partecipare

La partecipazione al seminario è aperta ai RTD delle amministrazioni o persone da questi delegate fino a esaurimento posti. Per partecipare è necessario registrarsi.

 

Approfondimenti

Scopri il programma e registrati al seminario “Le competenze digitali nella PA”

Il calendario del ciclo di formazione AgID dedicato ai Responsabili per la transizione al digitale

Consulta l'area dedicata al Responsabile per la transizione al digitale