Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Innovazione digitale: riprende il ciclo di webinar. Il punto sull’e-procurement

Data:

Riprende la seconda fase del ciclo di programmazione dei webinar dedicati alla digitalizzazione della Pubblica amministrazione. Fino alle ore 11.30 dell’11 settembre 2018 è possibile iscriversi all’appuntamento "eProcurement: i processi di innovazione per le pubbliche amministrazioni e per le imprese".

Con il webinar dedicato agli strumenti di service design utili a progettare servizi efficaci e inclusivi, secondo le linee guida e i kit di Designers del 4 settembre 2018, riprende il ciclo delle iniziative volte ad approfondire gli aspetti strategici della trasformazione digitale pubblica.

 

Il webinar dell’11 settembre segue il percorso innovativo dell'e-Procurement nell'ordine di presentazione dei progetti CEF. Nel corso dell'evento, verrà presentata una panoramica sulle novità introdotte dal Codice degli appalti e dalla Strategia per la riforma del sistema degli appalti pubblici, gli indirizzi tecnologici europei in ambito eProcurement e i servizi previsti dall’Unione europea per l’implementazione del Single Market.

 

Il webinar, infine, è l'occasione per illustrare il progetto Italian Interoperable eProcurement - IIeP. Il progetto, finanziato dalla Commissione europea e coordinato dall’AgID, nasce con l’obiettivo di integrare il servizio europeo eCertis con SIMOG e le piattaforme di eProcurement nazionali, in conformità agli indirizzi di innovazione dei contratti pubblici dettati dalle Direttive europee 2014/25/UE, 2014/24/UE e 2014/23/UE.

 

Il seminario online si inserisce all'interno del ciclo di webinar dedicati all'Innovazione digitale organizzato in collaborazione da Formez PA ed AGID. 

 

Approfondimenti

I webinar del ciclo "Innovazione digitale".