Appalti pre-commerciali: due nuove consultazioni in tema di Ricerca e Sviluppo

Data:

Proseguono gli incontri pubblici sugli appalti pre-commerciali per soluzioni innovative nella PA, previsti dal programma nazionale gestito dal MIUR in collaborazione con AgID.

Dal 21 al 22 novembre si svolgono, presso la sede dell’Agenzia per l’Italia Digitale, due consultazioni di mercato relative a gare di appalto di Ricerca e Sviluppo (R&S) e finalizzate allo sviluppo di servizi o prodotti innovativi per la pubblica amministrazione. Il 21 novembre, dalle ore 09.30 alle ore 17.00, ha luogo la consultazione di mercato relativa al “Digital document recognition e gestione e conservazione di lunga durata di dati digitali” , appalto di ricerca e sviluppo finalizzato a individuare nuove soluzioni per la digitalizzazione, classificazione e la conservazione di documenti in archivi informatici. Si cercano soluzioni di elevate prestazioni nel riconoscimento automatico dei contenuti ed una più semplice fruizione dei dati. Il valore dell’appalto è di € 1.641.379,76 (IVA esclusa), per una durata di 24 mesi.

Il giorno successivo, 22 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 17.00, si svolge la consultazione di mercato relativa alla Gara Early warning per invasi idrici soggetti a fioritura di cianobatteri tossici”. La salute del cittadino è l’obiettivo principale di questo appalto, finalizzato allo sviluppo di sistemi per rilevare e allertare le autorità competenti riguardo la fioritura e diffusione del cianobatterio nei bacini idrici. Il valore dell’appalto è di € 1.070.094.34 (IVA esclusa), per una durata è di 24 mesi.

Ulteriori dettagli sulle gare, le modalità di registrazione alle singole consultazioni e i contatti di riferimento sono disponibili all’interno delle pagine dedicate alle "Gare PCP-nazionali".

 

Approfondimenti:

Consultazione di mercato Digital document recognition e gestione e conservazione di lunga durata di dati digitali

Registrazione alla consultazione

Pagina informativa sulla gara

 

Consultazione di mercato Early warning per invasi idrici soggetti a fioritura di cianobatteri tossici

Registrazione alla consultazione

Pagina informativa sulla gara

 

Appalti pre-commerciali: due nuove consultazioni in tema di Ricerca e Sviluppo