Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

EKSISTENZ: conferenza sull’identità in un mondo che cambia

Data:
Il 25 e 26 maggio, in AgID, in programma la conferenza internazionale dedicata al tema della gestione delle identità digitali.

L'Agenzia per l'Italia Digitale promuove una conferenza dedicata alla sicurezza nella gestione delle identità digitali, "EKSISTENZ – L’identità in un mondo che cambia”.

L’evento, previsto per il 25 e il 26 maggio e organizzato in collaborazione con altri enti e organismi europei, rientra all’interno del progetto EKSISTENZ ed è l’occasione per fare il punto sulla situazione europea relativa agli aspetti legali e tecnologici delle identità digitali.

L’obiettivo del progetto europeo EKSISTENZ è fornire una serie di strumenti, procedure, metodi innovativi e interoperabili in tema di gestione e furto di identità nell'Unione europea.

L’evento, in lingua inglese, vede la partecipazione di relatori e ospiti internazionali. Per l’Italia intervengono l’Agenzia per l’Italia Digitale sul tema SPID e la Guardia di Finanza sull' attività di prevenzione e contrasto al furto di identità.

Ulteriori informazione e registrazioni sul sito web della conferenza.