Dopo una prima fase dedicata alla registrazione degli esercenti e degli enti di formazione interessati, da oggi i docenti possono accedere al portale cartadeldocente.istruzione.it tramite credenziali SPID e utilizzare i 500 euro che hanno a disposizione per l’aggiornamento professionale.
I 500 euro possono essere spesi generando sull’apposita piattaforma buoni di spesa che danno diritto ad ottenere il bene o il servizio presso gli esercenti o gli enti di formazione registrati. I 500 euro della Carta del Docente potranno essere spesi in qualunque momento, durante tutto il corso dell’anno scolastico.
Per l’utilizzo della Carta del Docente è necessario richiedere e ottenere l’identità digitale SPID: sul sito www.spid.gov.it sono descritti strumenti, modalità, tempi medi e passaggi necessari per permettere ai cittadini e ai docenti di scegliere lo strumento di registrazione più vicino alle proprie esigenze. Le credenziali SPID possono essere richieste in qualunque momento, non è previsto alcun limite temporale.
Per assistenza tecnica sulla Carta del Docente è possibile chiamare il numero 800.863.119 attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 08.00 alle 20.00
