Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

18App al via: si accede con SPID

Data:
Da oggi solo con credenziali SPID è possibile accedere a www.18app.it e utilizzare i 500 euro del bonus cultura, messi a disposizione dei ragazzi nati nel 1998 e residenti in Italia.

Dopo una prima fase dedicata alla registrazione degli esercenti, da oggi è possibile accedere a www.18app.it e usufruire del bonus cultura.

Per utilizzare il bonus è necessario richiedere e ottenere l'identità digitale unica. Sul sito www.spid.gov.it, nella pagina “richiedi SPID”, sono descritti strumenti, modalità, tempi medi e passaggi necessari per ottenere SPID in modo che ogni cittadino possa scegliere lo strumento di registrazione più adatto alle proprie esigenze.

Utilizzando le proprie credenziali SPID, è possibile registrarsi e accedere sulla piattaforma www.18app.it: i ragazzi hanno tempo fino al 31 gennaio 2017 per registrarsi al bonus cultura e fino al 31 dicembre 2017 per spendere i 500 euro a loro disposizione.

Il bonus può essere utilizzato per l'acquisto di biglietti per assistere a rappresentazioni teatrali e cinematografiche e spettacoli dal vivo, libri, ingresso a musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche e parchi naturali.

Maggiori informazioni e approfondimenti sul bonus sul sito del Governo.