Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Appalto pre-commerciale "Early Warning e gestione del soccorso": chiusa la prima fase

Data:
Alla scadenza del bando pubblicato a maggio, sono 68 offerte le offerte ricevute da parte di imprese, Università ed Enti di Ricerca.

Lo scorso 15 settembre si sono chiusi i termini di presentazione delle offerte per la gara “Early warning dell’emergenza e gestione efficace del soccorso”. Si tratta della prima gara di questo tipo realizzata grazie alla collaborazione tra il MIUR e l’Agenzia per l’Italia Digitale. Le offerte presentate sono state 68, a dimostrazione del grande interesse del mercato nei confronti dello strumento degli appalti pre-commerciali. 

La gara è stata frutto di una consultazione di mercato avviata in AgID il 30 ottobre 2015 e conclusa con la definizione dei documenti e la pubblicazione della gara europea a maggio 2016. Alla consultazione di mercato hanno partecipato oltre 200 operatori tra imprese, Università ed Enti Pubblici di Ricerca.

Nei prossimi giorni si insedierà la Commissione Amministrativa per la verifica formale della documentazione presentata, a cui seguirà una fase di Valutazione Tecnico Scientifica, per la selezione delle migliori offerte ricevute, che saranno finanziate ed accederanno alla "Fase uno" del bando.

Approfondimenti: