Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

pagoPA: nelle Marche attivo servizio di raccolta fondi per il terremoto

Data:

La Regione Marche ha attivato un servizio di raccolta fondi online, attraverso il sistema dei pagamenti elettronici in favore della PA, da destinare ad iniziative in favore dei territori colpiti dal sisma.

Per effettuare la donazione è sufficiente collegarsi al sito della Regione Marche (http://www.regione.marche.it/) e cliccare sul banner in home page che rimanda direttamente al servizio "Donazioni Sisma Marche 2016", oppure dal portale regionale per i pagamenti online (http://mpay.regione.marche.it/), cliccando sul link "Vai alla Donazione Popolazione Terremotate Marche".

Per donare basta inserire le poche informazioni richieste; il sistema propone un riepilogo del pagamento e l'elenco degli istituti accreditati sul sistema nazionale dei pagamenti verso la pubblica amministrazione pagoPA, tramite i quali la donazione può essere materialmente effettuata con carta di credito o bonifico.

I fondi raccolti verranno utilizzati dalla Protezione Civile delle Marche per specifiche iniziative a favore dei territori colpiti dal sisma.

pagopa