Consip - AgID: sottoscritti contratti per la connettività

Data:
Aggiudicati inoltre i primi due lotti della gara SPC Cloud relativi ai servizi di cloud computing e di sicurezza applicativa.

Consip e AgID hanno compiuto un fondamentale passo avanti per favorire l’implementazione dei progetti di “Crescita Digitale” da parte delle pubbliche amministrazioni: sono stati sottoscritti i contratti per servizi di connettività del Sistema Pubblico di Connettività (gara SPC Connettività) e aggiudicati primi due lotti della gara SPC Cloud inerenti ai servizi di cloud computing e di sicurezza applicativa. 

I servizi previsti dai contratti sono finalizzati all’attuazione del piano triennale ICT della pubblica amministrazione, il documento che definirà un indirizzo unitario, una visione sistemica e l’allocazione delle risorse per lo sviluppo dei sistemi informativi di tutta la pubblica amministrazione italiana.

Grazie alle iniziative realizzate da Consip – secondo gli indirizzi definiti dall’Agenzia per l’Italia Digitale- saranno disponibili servizi di: connettività, sicurezza delle reti, sicurezza applicativa e cloud computing per le pubbliche amministrazioni centrali e locali.

Approfondimenti nel comunicato stampa (PDF).