Stiamo riprogettando il portale AgID
Al momento stai navigando sulla vecchia versione del sito, qui puoi trovare la nuova versione.
Presidenza del Consiglio dei Ministri

Accreditamento conservatori dei documenti informatici

Data:

Si è completata il 13 ottobre 2014 la fase di acquisizione dei documenti integrativi da parte dei conservatori che hanno presentato domanda di accreditamento prima della pubblicazione del DPCM 3 dicembre 2013 in materia di sistema di conservazione. Sono attualmente in corso le istruttorie per la verifica dei requisiti di accreditamento.

I conservatori che intendono accreditarsi e non hanno ancora presentato domanda possono consultare la sezione “Accreditamento e conservatori” per accedere alle informazioni sui requisiti di qualità e sicurezza, sulla documentazione da allegare alla domanda e sui profili professionali richiesti.

Dal 16 ottobre 2014, inoltre, è disponibile lo schema del manuale di conservazione nel quale sono indicati nel dettaglio la struttura del documento e gli specifici contenuti informativi in conformità a quanto disposto dall’art. 8 del suddetto decreto.

 

icona che rappresenta delle cartelle con documenti