Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

EuroDIG 2020: partecipazione alla call for issues

Data:

Il prossimo European Dialogue on Internet Governance (EuroDIG) - "Verso una governance sostenibile di Internet" - si svolgerà in Italia, a Trieste, dal 10 al 12 giugno 2020 presso l'International Centre for Theoretical Physics (ICTP)

Tutti i cittadini appartenenti all'Unione Europea sono invitati a indicare le priorità per la discussione in Internet Governance partecipando alla call for issue - fino all'8 dicembre 2019 – e indicando tre tematiche di grande interesse generale. Viene suggerita una rosa di categorie, quali "accesso e alfabetizzazione", "diritti umani e protezione dei dati", "sicurezza e criminalità", "sviluppo dell'ecosistema IG".

 

L'European Dialogue on Internet Governance (EuroDIG) è una piattaforma multi-stakeholder aperta allo scambio di opinioni riguardante Internet e come è governato. Creato nel 2008 da diverse organizzazioni, rappresentanti dei Governi ed esperti, promuove il dialogo e la collaborazione con la comunità di Internet sulle politiche pubbliche per Internet e culmina in una conferenza annuale che si svolge in una città europea. I messaggi di EuroDIG vengono presentati all'Internet Governance Forum (IGF).