Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

E-procurement: dopo la pubblicazione delle regole tecniche prosegue il dialogo con il mercato

Data:

AgID ha organizzato per venerdì 9 giugno un incontro informale con stakeholder e soggetti interessati

A seguito della pubblicazione delle Regole tecniche, AgID ha organizzato per venerdì 9 giugno dalle ore 10:30 alle 11:30 un incontro pubblico informale, con tutti i soggetti che a vario titolo operano nell’ambito dell’e-procurement.

 

Un momento di riflessione e confronto per raccogliere osservazioni, far emergere eventuali dubbi interpretativi e cominciare a costruire insieme il percorso di adozione delle Regole tecniche.

 

La consultazione permanente del mercato, avviata da AgID già dall’aprile del 2022 con la precedente normativa e proseguita anche nell’ambito del nuovo Codice dei contratti pubblici, ha avuto come obiettivo quello di coinvolgere tutti gli attori dell’ecosistema dell’e-procurement per far emergere proposte e suggerimenti volti a definire regole tecniche coerenti con lo stato attuale di implementazione delle piattaforme di approvvigionamento.

 

La registrazione di tutti i confronti pubblici svolti a partire dal marzo 2022 è organizzata in una playlist pubblicata sul canale Youtube di AgID dedicato agli appalti innovativi e all’e-procurement.

 

Il provvedimento pubblicato contenente le Regole tecniche è, dunque, il risultato dei numerosi confronti pubblici organizzati da AgID e degli incontri One to One con i singoli operatori di mercato che ne hanno fatto specifica richiesta.

 

Il percorso di condivisione avviato non si esaurisce con la pubblicazione, AgID intende proseguire in questa direzione e costruire, insieme agli stakeholder e a tutti i soggetti interessati, anche il percorso di accompagnamento e di adozione delle Regole tecniche.

 

Per partecipare è necessario iscriversi cliccando qui.