Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Innovation procurement: prosegue il ciclo di webinar con la partecipazione di AgID

Data:

Il 30 settembre la DG Grow della Commissione Europea continuerà la serie di incontri con una sessione dedicata alle consultazioni di mercato

 

Si svolgerà il 30 settembre, dalle 10.00 alle 11.30, il webinar dal titolo “Preliminary market consultation”, organizzato dalla DG Grow della Commissione Europea, con il supporto e l’intervento di AgID.

 

La consultazione preliminare di mercato è il principale strumento utilizzato dalle stazioni appaltanti per stimolare la partecipazione degli operatori economici - grandi e piccole imprese, start-up, università e centri di ricerca - agli appalti di innovazione.

 

Il webinar è l’occasione per condividere gli strumenti e i metodi per favorire il coinvolgimento e la partecipazione del mercato nell’ambito degli appalti innovativi, e comprendere insieme quali sono gli obiettivi futuri per sfruttare al meglio le opportunità del settore pubblico.

 

Lo scopo è fornire una guida che ha come obiettivo il coinvolgimento del mercato, attraverso l’illustrazione e l’analisi delle attuali best practice.

 

Il webinar sarà moderato da Ivo Locatelli, Senior Expert presso la DG GROW, e vedrà la partecipazione di:

- Josefine Hitz, responsabile “Sustainable, Innovation and Circular Procurement” presso ICLEI – Local Governments for Sustainability;

- Stephane Conty, capo del dipartimento “SMEs, sourcing and innovation” presso la direzione acquisti dello Stato francese;

- Mauro Draoli, responsabile dell'unità “Strategie di acquisto e innovazione di mercato” dell'Agenzia per l'Italia Digitale.

 

Per partecipare all'evento è necessario iscriversi al seguente link.