AgID ricerca un dirigente risorse umane

Data:

Avviata la procedura per l’affidamento dell'incarico dirigenziale per l’area strategica di “Organizzazione e gestione del personale” 

AgID è l’agenzia tecnica della Presidenza del Consiglio con compiti nell’ambito della digitalizzazione della Pubblica amministrazione. Un ruolo in forte espansione, anche con riferimento ai molti progetti del Piano nazionale di ripresa e resilienza incentrati sulla transizione digitale ai quali l’Agenzia potrà dare il proprio contributo grazie ad un previsto rafforzamento del proprio personale.

 

L’ambizioso piano di recruiting e sviluppo del personale necessita del ruolo chiave del responsabile delle risorse umane, che avrà pertanto l’opportunità di lavorare attivamente ad una fase strategica e di crescita dell’Agenzia nell’immediato futuro.

 

Competenze necessarie per ricoprire l’incarico sono:

 

a)       Conoscenza di tecniche di valutazione del personale e dei processi di performance management. Approfondita competenza nella gestione dei sistemi di retribuzione e di incentivazione. Conoscenza della normativa e della contrattualistica del lavoro. Capacità di pianificare i processi di formazione e sviluppo del personale.

b)       Specifiche esperienze pregresse nel settore delle relazioni sindacali maturate all’interno di delegazioni trattanti di parte pubblica, con capacità di coordinamento delle attività legate al rispetto dei contratti collettivi e di gestione delle controversie.

c)       Esperienze di direzione maturate nella gestione economica e giuridica del personale.

d)       Risultati positivi conseguiti nell'amministrazione di appartenenza nel biennio antecedente e relativa valutazione.

 

Il bando è rivolto a dirigenti interni ed esterni - appartenenti ai ruoli delle pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, del D.lgs. 165/2001 - per l’acquisizione della disponibilità a ricoprire il ruolo dirigenziale dell’Area “Organizzazione e gestione del personale (Determinazione 527/2021).

 

La selezione verrà svolta mediante valutazione comparativa dei curricula.

 

I candidati possono manifestare la propria disponibilità presentando domanda tramite la piattaforma Selezioni online AGID, accessibile con SPID all’indirizzo http://selezioni.agid.gov.it.

 

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al giorno 27 settembre 2021 alle ore 12.00.