Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

RTD: al via il primo ciclo di formazione AGID-CRUI

Data:

Dal 10 novembre al 15 dicembre 2020, sei webinar su alcuni dei temi di maggior interesse connessi alla digitalizzazione della PA

AgID, nell’ambito del Protocollo d’intesa firmato con CRUI, organizza il primo ciclo di formazione congiunto per i Responsabili per la Transizione al Digitale.

 

A partire dal 10 novembre - per sei appuntamenti dalle 11:00 alle 12:30 - esperti AgID e CRUI tratteranno temi di rilievo per le attività dell’ufficio RTD e connessi alla digitalizzazione della PA.

 

Il percorso è pensato per essere uno strumento di approfondimento per i Responsabili per la Transizione al Digitale, di PA centrali e locali, e per dirigenti e dipendenti impegnati in processi di innovazione e digitalizzazione all’interno della PA. 

 

L’obiettivo di questo primo ciclo di formazione è quello di fornire una visione di insieme sui documenti strategici e normativi italiani ed europei e sul Piano triennale per l’informatica nella PA. Sarà inoltre l'occasione   per approfondire, con momenti dedicati, alcuni temi di particolare rilevanza e attualità come quello della gestione e della conservazione documentale, della sicurezza informatica e dei dati nella pubblica amministrazione.

 

Il percorso rientra nelle azioni per i Responsabili per la Transizione al Digitale e i loro uffici e per la diffusione delle competenze digitali nella PA, previste dal Piano Triennale per l’informatica nella pubblica amministrazione 2020-2022.

 

Per iscriversi ai webinar è necessario compilare l’apposito form.

 

 

Approfondimenti

 

Il Piano Triennale per l’informatica nella PA 2020-2022

Il Responsabile per la Transizione al Digitale