Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

IGF Italia 2020 si svolgerà online dal 7 al 9 ottobre

Data:

A causa dell’emergenza dovuta al COVID-19, Internet Governance Forum Italia si terrà in modalità virtuale. Tutte le sessioni saranno accessibili in diretta e nel rispetto delle norme sul distanziamento 

IGF Italia 2020 si svolgerà in modalità virtuale dal 7 al 9 ottobre. L’organizzazione sarà curata da Unioncamere con il coordinamento della Camera di Commercio di Cosenza. Le sessioni plenarie saranno ospitate dalle sedi delle Camere di Roma, Cosenza e Padova. Le altre sessioni saranno ospitate presso le sedi delle Camere di Milano, Torino e Firenze.  

 

Il Programma è consultabile sulla pagina dedicata di IGF Italia 2020.

 

IGF Italia è la piattaforma nazionale di dibattito multi-stakeholder sui temi e le priorità Internet Governance. Il forum è organizzato in conformità con principi internazionali indicati dalle Nazioni Unite di apertura, inclusione, trasparenza e segue un approccio dal basso nella costruzione del programma.

 

IGF Italia persegue l’obiettivo di creare una base comune di conoscenze al fine di massimizzare le opportunità offerte da Internet e minimizzare i rischi, oltreché di riportare i risultati del dibattito nazionale (e viceversa) nel corso dell’evento IGF internazionale coordinato dal MAG IGF (Multistakeholder Advisory Group, ONU).