Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

IGF Best Practice Forum (BPF) IoT-Big Data-AI: al via il sondaggio online

Data:

L'attività intersessionale del BPF, che condurrà al meeting annuale dell'Internet Governance Forum 2019 di Berlino, vuole individuare le questioni politiche relative alla fiducia nell'uso delle tecnologie dell'Internet of Things, dei Big Data e dell'intelligenza artificiale, per affrontare le sfide della società e raccogliere le migliori pratiche. A tale scopo è stato lanciato un sondaggio online.

 

La partecipazione al lavoro del BPF IoT-Big Data-AI è gratuita e aperta a tutti gli interessati. Per essere informati sugli ultimi sviluppi delle attività è possibile iscriversi alla mailing list dedicata

 

Per qualsiasi informazione o suggerimento sul BPF contattare bpf-IoT-BD-AI@intgovforum.org.  

Per partecipare al sondaggio e inviare i propri contributi si può compilare il questionario online o sottoporre le proprie risposte via email a bpf-IoT-BD-AI@intgovforum.org.

 

Tutte le proposte ricevute prima del 30 giugno 2019 verranno incluse nella prima bozza delle risultanze del BPF.

 

Nota bene: Il BPF si concentra sull'uso combinato di IoT, Big Data e AI nel contesto di Internet (per esempio, dove l'intelligenza artificiale è applicata su dati raccolti da dispositivi IoT, o su dati degli utenti raccolti da piattaforme social). Si prega di tenerlo presente quando si risponde al sondaggio.