La trasformazione digitale per integrare sanità e sociale: l’incontro organizzato da AGID e CNR-ICAR

Data:

Due giorni, l’8 e il 9 aprile a Sorrento, per interrogarsi e confrontarsi sulle opportunità offerte dall’innovazione e dalle tecnologie emergenti nel settore della sanità e delle loro implicazioni sul sociale

In che modo il digitale sta trasformando il settore della sanità? Quali sono i benefici per il sociale? È questo il focus dei due giorni dell’evento “La trasformazione digitale per integrare sanità e sociale” organizzati l’8 e il 9 aprile a Sorrento da AgID e CNR - ICAR.

 

Un dibattito che si rivolge agli interlocutori pubblici e privati del settore sanitario: da Regioni e Comuni e dalle Aziende sanitarie ai professionisti, alle imprese e alle associazione e agli esponenti del terzo settore, per approfondire gli impatti della trasformazione digitale sul mondo della medicina.

 

Nella prima giornata, dedicata al Fascicolo Sanitario Elettronico, si affronteranno i temi dell’innovazione, delle tecnologie emergenti e di come la ricerca possa estrarre valore dai dati attraverso gli strumenti messi a disposizione dalle imprese. 

 

La seconda giornata è volta a stimolare un confronto e un coinvolgimento di tutti gli attori sui temi del Connecting healthcare, per arrivare alla definizione di un ecosistema integrato sanità e sociale, analizzandone i diversi aspetti tecnologici, organizzativi e di processo nella prospettiva delle politiche comunitarie e dei relativi programmi.

 

Approfondimenti:

 

Consulta il programma delle due giornate e iscriviti agli eventi:

 

8 aprile 2019 – Dal Fascicolo Sanitario Elettronico alle applicazioni 

9 aprile 2019 – Connecting healthcare: verso un ecosistema integrato sanità e sociale