Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

IGF Italia, online il report dell’edizione 2018

Data:

È online il report di Internet governance forum (Igf) Italia 2018. Il documento riporta i principali risultati del dibattito che si è svolto nel corso dell’ultima edizione italiana del Forum e che ha affrontato diverse tematiche relative alla governance della Rete.

 

In particolare si è discusso di tecnologie emergenti (IA, IoT, Blockchain), sicurezza informatica, inclusione digitale e diritto di accesso, evoluzione di internet governance, privacy, diritti e cittadinanza digitale, di problematiche economiche e giuridiche legate allo sviluppo e all’innovazione dei mercati, dell’industria dei media e di altri temi tecnici e operativi.

 

IGF Italia 2018 si è tenuto a Roma dal 5 al 7 novembre 2018 presso la sede della LUISS ed ha visto la partecipazione di rappresentanti del Governo, della società Tecnica, delle Università e della società Civile, per un totale di quasi 300 persone tra partecipanti e relatori.

 

L’evento ha previsto una giornata di formazione e discussione rivolta ai giovani, 21 sessioni di dibattito in 7 sessioni parallele e 3 tavole rotonde.

 

 

Approfondimento:

 

Report Igf 2018