Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Cloud della PA: nuovi spazi per tutti! Il 13 febbraio AgID incontra le imprese

Data:

Come funziona la qualificazione dei fornitori di servizi cloud, quali le procedure da seguire, il supporto fornito da AgID, tra i temi dell’appuntamento organizzato a Roma

Dal 1 aprile 2019 la Pubblica amministrazione potrà acquisire solo servizi cloud, sia infrastrutturali che applicativi, qualificati e pubblicati sul “Catalogo dei servizi Cloud qualificati per la PA” (Cloud marketplace AgID).

 

Il 13 febbraio, dalle 9:30 alle 13:30 a Roma presso la sede di Confidustria, AgID incontra i fornitori di servizi cloud che lavorano o vorrebbero lavorare con la PA, per illustrare il percorso di qualificazione, i requisiti necessari e il supporto messo a disposizione dall’Agenzia.

 

L’incontro riguarderà principalmente i seguenti temi:

- il modello cloud della PA e la migrazione al cloud;

- come qualificare i servizi Software as a Service e Cloud Service Provider per la pubblicazione sul “Catalogo dei servizi cloud qualificati per la PA”.

 

L’incontro, in linea con le indicazioni contenute nelle Circolari AgID n. 2 e 3 del 9 aprile 2018, sarà un importante momento di confronto con le imprese durante il quale verrà dato ampio spazio per porre domande e chiedere chiarimenti.

 

Partecipa all’incontro registrandoti su “Cloud della PA, nuovi spazi per tutti”.

 

Approfondimenti

Consulta il Programma di "Cloud della PA, nuovi spazi per tutti"

Il processo di qualificazione Cloud della PA

Le circolari AgID 2 e 3 del 9 aprile 2018