Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

La Giornata della Trasparenza in AgID

Data:

L'evento del 20 dicembre 2018, aperto a cittadini e amministrazioni, è dedicato all'approfondimento e allo scambio di idee sui temi della trasparenza e dell’anticorruzione

Giovedì 20 dicembre - dalle ore 14:30 alle ore 16:30 - si terrà presso la sede dell’Agenzia per l’Italia Digitale la Giornata della Trasparenza. Un’occasione di confronto aperta a tutti i cittadini e alle pubbliche amministrazioni, dedicata allo scambio di idee e all’approfondimento sui temi della trasparenza e dell’anticorruzione nell’ambito della PA.

 

La Giornata della Trasparenza costituisce un momento fondamentale sia per l’acquisizione di riscontri sul grado di soddisfazione dei cittadini riguardo la comprensibilità e l’accessibilità dei dati pubblicati dalle amministrazioni, sia per individuare ulteriori necessità di informazione.

 

L’evento vede la partecipazione come relatori della Prof. Nicoletta Parisi, componente del Consiglio dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, della Dott. Miriam Viggiano, Funzionario del Garante della Protezione Dati Personali, e dell’Avv. Aldo Monea, Organismo Indipendente di Valutazione dell’AgID.

 

La partecipazione all’evento è aperta a tutti, previa registrazione scrivendo a trasparenza@agid.gov.it

 

 

Approfondimenti

Il programma della giornata