Gestire la domanda pubblica come leva d’innovazione: Save the date!

Data:

Appalti innovativi: quali opportunità per le PA, le aziende e il Paese? Questo il tema al centro del convegno in programma a Roma il 12 dicembre, organizzato da AGID, Confindustria, Itaca e Regioni. Nella sessione pomeridiana a cura di AGID, focus su strumenti operativi e finanziamenti

Come accrescere la competitività del Paese attraverso gli appalti innovativi? In che misura questi possono rappresentare un’opportunità per Pubblica amministrazione, imprese, start up e mondo della ricerca? Come incentivare l’innovazione di mercato e rispondere efficacemente ai fabbisogni della PA?

 

Di questo si parlerà al Convegno "Gestire la domanda pubblica come leva di innovazione", organizzato da Confindustria, AGID, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e ITACA, in programma a Roma il 12 dicembre presso la sede di Confindustria a partire dalle 9: 30.

 

La sessione pomeridiana a cura di AGID, dal titolo “Facciamo appalti d’innovazione: un laboratorio per le PA, le imprese e la ricerca”, si svolgerà a cominciare dalle 14:30.

 

Durante la sessione, AGID:

 

- presenterà i nuovi strumenti operativi realizzati a supporto di amministrazioni e imprese;

 

- farà il punto sui finanziamenti a disposizione delle PA nella programmazione 2014-20;

 

- stimolerà un confronto aperto tra i protagonisti dell’innovazione pubblica e privata.

 

L’iniziativa s’iscrive nell’ambito del Protocollo d’intesa sottoscritto da Confindustria, AGID, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e ITACA e rappresenta l’inizio di un percorso condiviso per favorire la conoscenza e l'utilizzo degli appalti innovativi, facilitando la transizione verso un sistema strategico di appalti pubblici, digitale e intelligente, funzionale alla crescita del Paese.

 

Come partecipare

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi qui. La partecipazione è consentita fino ad esaurimento posti.