Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Internet: al via dibattito globale sul futuro della Rete il 28 novembre a Roma

Data:

Mercoledì 28 novembre 2018, a partire dalle 9:00 a Roma presso la sede di AgID, si svolgerà il dibattito globale sugli sviluppi futuri di Internet a cui potranno prendere parte circa 30 cittadini di età, genere e livello di istruzione diversi.

 

L’Agenzia per l’Italia Digitale, con il supporto dell’Università La Sapienza di Roma, promuove il progetto pilota “Dibattito Globale dei Cittadini sul Futuro di Internet” con l’obiettivo di coinvolgere persone comuni in una giornata formativa dove saranno discussi alcuni temi chiave quali l’impatto di Internet nella società e i valori che dovrebbero ispirare l’Internet del futuro.

 

Internet sta rivoluzionando le nostre vite quotidiane, anche quando non la utilizziamo direttamente, influenzando il modo in cui ci muoviamo, lavoriamo, passiamo il tempo libero e comunichiamo con i nostri amici e la nostra famiglia.

Nel corso della giornata i partecipanti saranno suddivisi in gruppi di 5 o 6 persone a cui saranno assegnati un moderatore ed un osservatore, per rendere il dibattito più semplice e favorire il confronto.

È possibile registrarsi all'evento fino al 23 novembre 2018.

 

Approfondimenti

 

Global Citizens' Debate on the Future Internet