Comunica Italia: le Linee Guida per la comunicazione dei servizi digitali

Data:

È online la versione aggiornata delle Linee guida di comunicazione dei servizi digitali, che recepisce i commenti e i suggerimenti della consultazione pubblica aperta il 22 maggio e conclusasi il 23 giugno 2018.

Le linee guida di comunicazione sono la prima area tematica delle Linee Guida per la promozione dei servizi digitali che, insieme alle linee guida per il marketing e lo storytelling presto in consultazione, rappresentano un insieme di indicazioni e a supporto delle amministrazioni nelle attività di promozione dei servizi pubblici digitali.

 

Le Linee Guida per la promozione, inoltre, sono il primo tassello di un nuovo percorso “Comunica Italia” promosso da AGID per sostenere le amministrazioni nella definizione di strategie di comunicazione, marketing e racconto sempre più rispondenti alla necessità di favorire la conoscenza e l’utilizzo dei servizi digitali da parte di cittadini e imprese.

 

Approfondimenti

 

Linee guida di comunicazione per la promozione dei servizi pubblici digitali 

 

Linee guida per la promozione dei servizi pubblici digitali