Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Settimana Italia-Cina della Scienza dal 22 al 25 ottobre: al via la call per partecipare

Data:

Si svolgerà dal 22 al 25 ottobre e vedrà anche quest’anno la partecipazione di Agid la Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione. La call per iscriversi a questa quattro giorni di grande importanza per aziende e centri di ricerca italiani è aperta fino al 20 luglio.

 

Nato per favorire la collaborazione scientifica, tecnologica ed economica tra i due Paesi, l’ evento toccherà le città di Napoli, Roma e Cagliari con una serie di seminari, workshop e tavole rotonde sulle tematiche più rilevanti per la Cina e l’Italia, e incontri tra università, enti e imprese italiane e cinesi.

Alla manifestazione potranno prendere parte tutti i soggetti pubblici e privati con una sede in Italia che operano nel campo della ricerca scientifica e tecnologica e che sono interessati a sviluppare partnership e relazioni commerciali con la Cina: startup, aziende, centri di ricerca, università, spin off, cluster tecnologici, distretti innovativi e parchi scientifici.

 

L’iniziativa è promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e coordinata dalla Città della Scienza di Napoli, sulla base dell’Accordo Quadro sottoscritto nel 2013 da Agenzia per l’Italia digitale (AGID), MIUR, il MAECI, il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), l’Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE) e la stessa Città della Scienza di Napoli.

 

Approfondimenti

 

Iscriviti all’evento