Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Progetto eIGOR, al via roadshow sui territori con PMI e PA

Data:

Parte il roadshow per illustrare a pubbliche amministrazioni, piccole medie imprese e aziende del software i risultati del progetto "eInvoicing GO regional" (eIGOR).

Il progetto, finanziato dalla Commissione europea e coordinato dall’AgID, è nato con l’obiettivo di uniformare il sistema di fatturazione elettronica nazionale allo standard europeo, secondo quanto previsto dalla direttiva Ue 2014/55 sulla fatturazione elettronica negli appalti pubblici che rende obbligatoria da parte di tutte le pubbliche amministrazioni europee l’accettazione di fatture elettroniche conformi allo standard Ue a partire da marzo 2019.

I partner del progetto, Agenzia delle entrate, Unioncamere - con il supporto di Infocamere - Intercent-ER, InfoCert e Celeris Group insieme all’AgID, hanno organizzato un fitto calendario d’incontri sul territoro per fare il punto della situazione e spiegare come il lavoro di adeguamento tecnico svolto dall’Agenzia contribuisca a semplificare la partecipazione delle imprese agli appalti pubblici transfrontalieri, in conformità con la direttiva Ue 2014/55.

 

Questi gli incontri previsti:

- 22/3/2018 giovedì 15.00 - 17.00 Roma: evento organizzato da Unioncamere presso la Sala Sabbatini e indirizzato alle organizzazione nazionali di rappresentanza delle imprese;

- 28/3/18 mercoledì 16.00 - 18.00 Bolzano: evento organizzato da Unioncamere in collaborazione con la Camera di Commercio di Bolzano presso Palazzo Mercanti, indirizzato alle piccole e medie imprese;

- 04/04/18 mercoledì 10.30 - 13.00 Bari: evento organizzato da Unioncamere nella sala Convegni della Camera di commercio di Bari e indirizzato alle piccole e medie imprese;

- 05/04/18 giovedì 10.30 -13.30 Milano: evento organizzato da Infocert presso l'Excelsior Hotel Gallia;

- 16/04/18 lunedì 14.30 - 17.30 Roma: evento organizzato da AgID, presso la propria sede (sala B1) e indirizzato ai Service provider PEPPOL italiani;

- 17/04/18 martedì 10.30 - 13.00 Perugia: evento organizzato da Unioncamere in collaborazione con la Camera di Commercio di Perugia e indirizzato alle piccole e medie imprese;

- 18/04/18 mercoledì 10.30 - 13.00 Torino: evento organizzato da Uniocamere in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino presso il Centro Congressi Torino Incontra

- 19/04/18 giovedì 10.30 - 13.30 Roma: evento organizzato da AgID presso la propria sede (sala B) e indirizzato a Pubbliche amministrazioni centrali, regioni, città metropolitane e comuni;

- 19/04/18 giovedì 14.30 - 17.30 Roma: evento organizzato da AgID presso la propria sede (sala B) e indirizzato alle Associazioni di rappresentanza delle imprese di software.

 

Il calendario degli incontri è in costante aggiornamento.