Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Internet Governance Forum, AgID entra nel Multistakeholder Advisory Group (MAG)

Data:

Per la prima volta il Governo italiano fa il suo ingresso nell’organismo promosso dal Segretariato generale delle Nazioni unite. Al via fino al 13 aprile la call for issues sui temi dell’Internet Governance

AgID è entrata a far parte del Multistakeholder Advisory Group (MAG) dell’Internet Governance Forum.

Per la prima volta un’agenzia del Governo italiano fa il suo ingresso nell’organismo promosso dal Segretariato generale delle Nazioni unite e aperto ai governi, alle imprese , alla comunità tecnico scientifica e alla società civile e che si occupa di discutere e approfondire tutte le tematiche legate alla governance della Rete.

L’Agenzia ha partecipato in rappresentanza dell’Italia alla prima riunione e consultazione pubblica del MAG, nella tre giorni che si è svolta a Ginevra dal 20 al 22 marzo.

Al termine del meeting, attraverso un percorso condiviso di dialogo con gli stakeholder, il Segretariato dell’Internet Governance Forum ha deciso di attivare una  “call for issues” per individuare i temi di Internet Governance di maggiore interesse per la Comunità Mondiale che potranno essere oggetto di approfondimento nel corso del prossimo IGF.

La call for issues è aperta a tutti e si concluderà il 13 aprile prossimo.