Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Intelligenza Artificiale, opportunità e Sfide per cittadini e PA: AgID presenta il Libro Bianco

Data:

Il 21 marzo dalle 14:30, la task force sull’Intelligenza Artificiale presenta il Libro Bianco sull’IA al servizio del cittadino nel corso dell’evento “Intelligenza Artificiale. Opportunità e Sfide per cittadini e amministrazioni”

In che modo l’Intelligenza Artificiale può contribuire a ridisegnare e a migliorare i servizi pubblici? Quali sfide devono affrontare le pubbliche amministrazioni, dalla Scuola alla Sanità, ai Comuni, per utilizzare al meglio le nuove tecnologie IA a vantaggio delle persone?

Questi i grandi temi affrontati dal primo Libro Bianco sull’Intelligenza Artificiale al servizio del cittadino, sui quali si confronteranno alcuni tra i massimi esperti nell’evento “Intelligenza Artificiale. Opportunità e Sfide per cittadini e amministrazioni” organizzato da AgID con Meet the Media guru, mercoledì 21 marzo dalle 14:30 presso la sede di We GIL in largo Ascianghi 5, Roma.

Attraverso brevi racconti e con l’aiuto di esperti di fama internazionale saranno affrontati obiettivi, sfide e raccomandazioni per una Pubblica amministrazione AI-ready, pronta a cogliere le opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale a vantaggio dei cittadini e dei servizi a loro dedicati.

AgID, durante il pomeriggio, presenterà le prossime attività pianificate per agevolare la diffusione di tecnologie di intelligenza artificiale per migliorare i servizi pubblici e la versione definitiva del libro bianco che comprende anche un capitolo dedicato alle raccomandazioni di policy per la pubblica amministrazione.

 

 

Approfondimenti

Consulta la pagina dell'evento

Scarica il programma