Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Dati Geografici: al via il convegno FOSS4G-IT 2018 su Software e Geodata aperti e Open Source

Data:

Dal 19 al 22 febbraio prende il via a Roma l’edizione 2018 del convegno di FOSS4G-IT, il convegno dedicato a Software e Dati Geografici Free e Open Source.

L’appuntamento, che si tiene presso il Dipartimento di Scienze dell'Antichità dell'Università di Roma La Sapienza, rappresenta un riferimento nazionale per utilizzatori e sviluppatori di software geografico libero e per produttori e fruitori di dati geografici aperti. Il 20 febbraio AgID presenta, all’interno di un intervento dedicato ai nuovi strumenti per l’interoperabilità dell’informazione geografica, la nuova versione del portale nazionale dei dati geografici RNDT, in corso di rilascio, e il Sistema di Registri.

Organizzato dall’ Università di Roma La Sapienza, l’ Associazione Italiana per l'Informazione Geografica Libera (GFOSS.it) e Wikimedia Italia, l’evento è un’occasione di scambio tra i rappresentanti della Pubblica amministrazione e del mondo accademico e commerciale in tema di soluzioni open nel campo dell'informazione geografica.

La partecipazione al convegno è libera e gratuita, previa registrazione.

Dati geografici