Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

AgID cerca 72 collaboratori per l'attuazione del Piano Triennale e di Crescita digitale

Data:

Online due avvisi per la selezione di 72 nuovi profili professionali. La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 ottobre 2017 alle ore 12:00.

L’Agenzia per l’Italia Digitale cerca 72 profili professionali per supportare le attività progettuali destinate alla trasformazione digitale della Pubblica amministrazione italiana.

Nello specifico, AgID ha l’esigenza di acquisire:

- 51 profili specialistici (Avviso n. 5) per l’implementazione del progetto “Italia Login – la casa del Cittadino” e della strategia nazionale di Crescita digitale, attraverso attività destinate ad accelerare la digitalizzazione dei servizi pubblici. Italia Login è il programma strategico (finanziato con fondi Pon Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020) finalizzato all’integrazione dei servizi digitali del Paese e al raggiungimento dei più elevati standard di efficienza organizzativa, gestionale e amministrativa della PA.

- 21 profili specialistici (Avviso n. 6) per supportare l’attuazione del Piano Triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione 2017-2019, il documento di indirizzo strategico ed economico con cui si definisce lo sviluppo dell’informatica pubblica italiana.

Nel dettaglio si cercano:

- per l’Avviso n. 5:

- n. 2 risorse per il profilo Account Manager;

- n. 2 risorse per il profilo Business Analyst;

- n. 7 risorse per il profilo Developer;

- n. 3 risorse per il profilo Digital Media Specialist;

- n. 7 risorse per il profilo ICT Consultant;

- n. 15 risorse per il profilo ICT Security Specialist;

- n. 9 risorse per il profilo Project Manager;

- n. 2 risorse per il profilo Systems administrator;

- n. 4 risorse per il profilo Systems Analyst.

- per l’Avviso n. 6:

- n. 3 risorse per il profilo Business Analyst;

- n. 3 risorse per il profilo Developer;

- n. 1 risorsa per il profilo Digital Media Specialist;

- n. 10 risorse per il profilo ICT Consultant;

- n. 3 risorse per il profilo Project Manager;

- n. 1 risorsa per il profilo Systems Analyst.

Come presentare la domanda.

Puoi presentare domanda di partecipazione per un solo “codice candidatura” per singolo Avviso.

1. Compila i campi del form dedicato a ciascun avviso (Avviso 5 e Avviso 6). 

2. Attendi la ricezione, alla casella PEC che hai indicato nel form, della domanda precompilata.

3. Firma la domanda con firma digitale o autografa.

4. Invia la domanda firmata e l’ulteriore documentazione richiesta in ciascun Avviso attraverso una PEC all'indirizzo procedurediselezioneagid@pcert.agid.gov.it, con oggetto soltanto il codice ID DOMANDA (che trovi indicato nella prima pagina della domanda precompilata ricevuta).

Le caratteristiche degli incarichi della durata di 36 mesi, i requisiti professionali richiesti, le modalità di presentazione delle candidature e i criteri di selezione e valutazione sono descritti all’interno dell’Avviso n.5 e dell’Avviso n.6.

Per entrambi i bandi è possibile inviare la propria candidatura sino al 30 ottobre 2017 ore 12:00.

Per informazioni o chiarimenti è possibile scrivere alla casella di posta pcc@agid.gov.it fino alle ore 12:00 del 27 ottobre 2017, inoltre sono state pubblicate delle FAQ sia per l'Avviso n. 5 sia per l'Avviso n. 6.

Approfondimenti

Avviso n. 5 Procedura comparativa per il conferimento di n. 51 profili specialistici da impegnare per l’implementazione del progetto “Italia Login – la casa del cittadino” previsto dal Programma Operativo Nazionale “Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020” per gli Assi 1 e 2, azioni 1.3.1 e 2.2.1

Avviso n. 6 Procedura comparativa per il conferimento di n. 21 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa da impegnare sulle attività progettuali dell’Agenzia

 

AgID cerca 72 collaboratori per l'attuazione del Piano Triennale e di Crescita digitale