Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Internet Governance Forum Italia: al via la consultazione sul programma del 2017

Data:
Fino al 31 ottobre è possibile contribuire all’agenda dell’Internet Governance Forum Italia per l’edizione del 2017.

È online il programma dell’Internet Governance Forum (IGF) Italia 2017 che si tiene presso l'Università di Bologna il 20 e 21 novembre, a cura del Centro Interdipartimentale di Ricerca in Storia del Diritto, Filosofia, Sociologia del Diritto e Informatica giuridica dell'Università di Bologna, il CIRSFID.

In linea con i principi dell’IGF mondiale dell’ONU delle iniziative nazionali e regionali, l’IGF Italia 2017 adotta un’agenda partecipata, aperta e condivisa che è in consultazione pubblica fino al 31 ottobre. Obiettivo della consultazione è raccogliere contributi e commenti sui temi proposti dal comitato organizzativo del quale AgID fa parte.

L’Internet Governance Forum è un processo globale sotto l’egida delle Nazioni Unite di confronto e dibattito tra tutte le parti interessate, per discutere, scambiare informazioni e condividere iniziative inerenti alla governance di Internet. L’IGF si basa sui principi di trasparenza, apertura, inclusività, partecipazione egualitaria attraverso un approccio dal basso. L’obiettivo dell’iniziativa è di massimizzare le opportunità di dialogo e di scambio di idee tra tutti gli stakeholder su aspetti non solamente tecnici, ma anche economici e sociali della governance di Internet.

 

Partecipa alla consultazione pubblica