Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Appalti pre-Commerciali: nuove consultazioni nazionali in tema di e-Health ed e-Government

Data:
In AgID tre diversi incontri pubblici per l’avvio di nuove gare di appalto pre-commerciale previste nel programma nazionale gestito dal MIUR in collaborazione con AgID.

Il 20 e 21 luglio si svolgono, presso la sede dell'Agenzia per l'Italia Digitale, tre nuove consultazioni di mercato relative a gare di appalto di Ricerca e Sviluppo (R&S) finalizzate allo sviluppo di servizi o prodotti innovativi per la pubblica amministrazione.

Il 20 luglio hanno luogo, dalle ore 09.30 alle 17.30, due consultazioni di mercato in tema di e-Health. La prima, relativa agli “Strumenti e modelli innovativi per la gestione dei processi e dei rischi in sanità”, è finalizzata allo sviluppo di nuove soluzioni ICT e organizzative relative alle procedure clinico assistenziali, la valutazione dei livelli di rischio e il relativo monitoraggio.

La seconda invece, riguardante “Sistemi intelligenti per il monitoraggio del paziente anziano”, è rivolta allo sviluppo di uno strumento informatico omogeneo per condividere specifici dataset tra Aziende Ospedaliere.

Il 21 luglio, dalle ore 9.30 alle 13.30, si svolge infine la consultazione di mercato in tema di e-Government dedicata ai “Modelli ICT innovativi e sostenibili per lo sviluppo e la gestione di servizi in reti di Comuni”, indirizzata alla realizzazione di un sistema informativo di tipo innovativo per la PA locale, attraverso una nuova modellazione dei procedimenti organizzativi.

Ulteriori dettagli sulle gare, le modalità di registrazione alle singole consultazioni e i contatti di riferimento sono disponibili all’interno delle pagine.

 

Approfondimenti

Consultazione di mercato Strumenti e modelli innovativi per la gestione dei processi e dei rischi in sanità:

Registrazione alla consultazione

Pagina informativa sulla gara

 

Consultazione di mercato Sistemi intelligenti per il monitoraggio del paziente anziano:

Registrazione alla consultazione

Pagina informativa sulla gara

 

Consultazione di mercato Modelli ICT innovativi e sostenibili per lo sviluppo e la gestione di servizi in reti di Comuni:

Registrazione alla consultazione

Pagina informativa sulla gara