Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

#OpenAgID a ForumPA: perché un modello di trasformazione digitale del Paese

Data:
Dal 23 al 25 maggio, l'Agenzia per l'Italia Digitale partecipa a ForumPA 2017 per illustrare, attraverso seminari di approfondimento, la strategia di trasformazione digitale del Paese.

L'Agenzia per l'Italia Digitale partecipa a ForumPA con #OpenAgID: una sala dedicata al confronto e all’approfondimento delle componenti del Modello strategico ICT della pubblica amministrazione.

Nella sala #OpenAgID, a partire dal 23 pomeriggio, un programma di 5 seminari di approfondimento sulle attività dell'Agenzia e sul  prossimo rilascio del Piano Triennale per l'informatica pubblica. Gli appuntamenti sono dedicati alle linee operative del Modello strategico di sviluppo della PA con approfondimenti su: 

  • sicurezza,
  • monitoraggio, 
  • ecosistemi, 
  • infrastrutture materiali,
  • infrastrutture fisiche.

La funzione di assistenza tecnica e Q&A. I seminari saranno accompagnati da un momento di supporto e assistenza tecnica destinato alle amministrazioni, occasione per avviare il percorso di coordinamento strategico delle attività.

AgID partecipa all'edizione 2017 di ForumPA per stimolare la partecipazione e il dibattito su uno dei temi cardine del percorso di sviluppo del digitale italiano, la declinazione del Modello strategico di evoluzione del sistema informativo pubblico.

Tutti gli eventi e i seminari AgID

Segui i nostri live ForumPA su:

Twitter

Facebook 

#OpenAgID