Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Giornata della trasparenza in AgID

Data:
L'evento, aperto a cittadini e amministrazioni, è dedicato all’approfondimento e lo scambio di idee sui temi della trasparenza e dell’anticorruzione.

Martedì 6 dicembre - dalle ore 10,00 alle ore 12.00 - si terrà presso la sede dell’Agenzia per l’Italia Digitale la Giornata della Trasparenza.Un’occasione di confronto aperta a tutti i cittadini e alle pubbliche amministrazioni, dedicata allo scambio di idee e all’approfondimento sui temi della trasparenza e dell’anticorruzione nell’ambito della PA. La Giornata della Trasparenza - così come prevede il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2016/2018 dell’ANAC - è considerata un momento fondamentale per l’acquisizione di riscontri sul grado di soddisfazione dei cittadini riguardo la comprensibilità e l’accessibilità dei dati pubblicati dalle amministrazioni, nonché per individuare ulteriori necessità di informazione, nell'ottica di un continuo processo di miglioramento della trasparenza. L’evento si aprirà alle ore 10.00, con un intervento del DG AgID Antonio Samaritani.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti, previa registrazione scrivendo a trasparenza@agid.gov.it Programma dettagliato della giornata.