Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

AgID Gov Jam: la sfida di AgID per creare nuovi servizi digitali

Data:
Il 15 e 16 ottobre, all'interno di Maker Faire Rome 2016, AgID propone la prima sfida dedicata al service design, per ripensare un nuovo rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione.

Immaginare nuovi servizi, ripensare quelli esistenti, innovare i processi attraverso la creazione di applicazioni o strumenti in grado di migliorare e semplificare l'utilizzo dei servizi digitali.

Questi gli obiettivi di "AgID Gov Jam: Simpler, easier, faster: nuovi servizi per un nuovo rapporto con le PA", la sfida organizzata da AgID che avrà luogo, all'interno di "Maker Faire Rome 2016", il 15 e 16 ottobre.

La sfida è aperta a chiunque voglia mettersi in gioco e si riconosca come esperto di user experience e di service design ma anche designer, developer, startupper, dirigenti e impiegati della Pubblica Amministrazione, studenti e appassionati.

I partecipanti potranno confrontarsi e ideare soluzioni utili a semplificare il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione scegliendo tra due aree tematiche:

  • "Future design: cittadini al centro" con l'obiettivo di creare nuovi servizi digitali o innovare quelli esistenti seguendo le linee guida di web e service design disponibili su design.italia.it.
  • "Costruire i servizi di prossima generazione" per lo sviluppo di prototipi e applicazioni basate su SPID e sui principali progetti dell'Agenzia.

La partecipazione è assolutamente gratuita ed è possibile iscriversi fino a venerdì 14 ottobre.

Maggiori informazioni per partecipare ad AgID Gov Jam