Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Passione, idee e progetti: AgID si racconta su Medium

Data:
Il nostro impegno per raccontare ad un pubblico sempre più vasto obiettivi e tappe del percorso intrapreso dall'Agenzia per l'Italia Digitale.

L’Agenzia per l’Italia Digitale inaugura il proprio profilo Medium, piattaforma di racconto usata anche dalla Casa Bianca e dal Governo Inglese, per condividere il lungo percorso quotidiano fatto di passione, idee e progetti, ma anche di momenti di rabbia e di sconforto, verso la realizzazione - passo dopo passo - di una promessa troppe volte sconfessata: la digitalizzazione del Paese. 

AgID è un'agenzia giovane che si sta trasformando per sviluppare veri e propri “progetti paese”, che hanno l'ambizione di cambiare la vita quotidiana di tutti i cittadini. 

Per questo abbiamo scelto Medium: un luogo nel quale persone e organizzazioni condividono le loro storie e le loro idee con il mondo.

Il primo post è a firma di Antonio Samaritani, Direttore Generale dell'Agenzia: seguiranno interventi di tante persone che lavorano e collaborano con AgID. Di chi ha voglia di condividere e raccontare che cosa accade in questo palazzo che ha sede nel quartiere Eur di Roma.