Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

AgID partner del progetto Share-PSI 2.0.

Data:
Nei giorni 3 e 4 dicembre 2014 si svolgerà a Lisbona, presso il National Laboratory for Civil Engineering (LNEC), il secondo workshop organizzato nell’ambito del progetto Share-PSI 2.0, la rete europea per lo scambio di esperienze e di idee per l'attuazione delle politiche di dati aperti nel settore pubblico.

AgID partecipa al progetto, con il W3C e diversi altri partner, con l’intento di raccogliere elementi significativi al contesto di attuazione della direttiva PSI, con particolare riferimento al tema degli open data. L’impegno in tale ambito potrà infatti rappresentare un valido ausilio per alcune attività di competenza dell’Agenzia in relazione alle politiche di valorizzazione del patrimonio informativo pubblico.

Il workshop che verte sul tema “Encouraging commercial use of open data”, ospiterà sia i membri partecipanti al progetto che tutte le altre organizzazioni interessate e potrà quindi offrire l'opportunità di discutere circa le relazioni tra settore pubblico e privato nel quadro della direttiva PSI 2.0.

Iscrizione e partecipazione all’evento