Dal 4 al 21 novembre 2014 sul portale PARTECIPA! è aperta la consultazione sulle proposte di azioni che l'Italia vuole inserire nel suo Secondo Piano d'Azione Nazionale OGP e che intende sostenere e realizzare nel secondo ciclo di programmazione, che avrà termine a giugno del 2016.
La PA italiana aderisce all’iniziativa internazionale Open Government Partnership (OGP) che sostiene la trasparenza e l'integrità dell’azione dei governi attraverso la partecipazione attiva dei cittadini, delle associazioni di categoria e delle imprese.
Le azioni proposte sono il risultato di un lavoro di collaborazione avviato tra Dipartimento della Funzione Pubblica, AgID e ANAC con alcune delle Organizzazioni della Società civile italiana che hanno avuto un primo incontro in forma di focus group il 7 ottobre 2014.
Questa la prima bozza del Piano d'azione OGP
