Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

e-Mark U Trust: 5.000 euro per il logo su sicurezza online

Data:

La Commissione Europea offre agli studenti UE di design o arte la possibilità di realizzare un marchio di fiducia (un simbolo o un logo) per i servizi  fiduciari qualificati, che verrà utilizzato dal 2016 sui siti web dei fornitori di tali servizi, in tutti i 28 paesi dell'UE.

I servizi fiduciari elettronici qualificati sono le transazioni online che si distinguono per l’elevato livello di sicurezza che offrono. 

Il marchio dovrà rispondere a caratteristiche di semplicità, originalità e ingegnosità, nonché ispirare fiducia e trasmettere un senso di rassicurazione. Al vincitore andranno 5.000 euro in contanti, al secondo 3.500 euro e al terzo 1.500 euro.

I primi tre classificati saranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione ufficiale, che si terrà a Bruxelles nell'estate del 2015.

Prima di iscriversi è opportuno consultare le regole del concorso e le specifiche  per accertarsi di essere in possesso dei requisiti richiesti.

Per ulteriori dettagli si prega di consultare il sito della Commissione Europea dedicata all’iniziativa:  https://ec.europa.eu/digital-agenda/en/news/e-mark-u-trust-it