Nei giorni 25 e 26 maggio 2017 si terrà presso l’Agenzia per l’Italia Digitale una conferenza internazionale sull’identità, tema particolarmente rilevante in una mondo in cui le relazioni e le interazioni sono sempre più basate sull’uso di mezzi digitali e nel quale l’esigenza di disporre di identità robuste si fa più stringente.
"L’identità in un mondo che cambia”, organizzato da AgID in collaborazione con il progetto europeo del 7° Programma Quadro EKSISTENZ (Harmonized framework allowing a sustainable and robust identity for European Citizens), e con altre entità europee attive nell’ambito della e-identity, farà il punto sulla situazione Europea in relazione agli aspetti legali e tecnologici legati all’identità.
L’evento, che si terrà in lingua inglese, vedrà la partecipazione di relatori e ospiti internazionali. Per quanto riguarda la Pubblica Amministrazione italiana, sono previsti due interventi: uno dell’Agenzia per l’Italia Digitale sul Sistema Pubblico per l’Identità Digitale (SPID) e uno della Guardia di Finanza sul tema dell’attività di prevenzione e repressione del furto di identità.
Per partecipare all’evento è richiesta la registrazione.
Per ulteriori informazioni sul programma dei due giorni e per registrarsi si può visitare il relativo sito web della conferenza.