Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

AgID presente al “Global Gateway - Mozambique-EU Investment Forum” a Maputo

Data:

L’obiettivo dell’iniziativa è di realizzare un piano europeo infrastrutturale per aumentare la connettività dell’Europa con il resto del mondo.

L’Agenzia per l’Italia Digitale partecipa ai lavori del primo Forum d’Investimento in Mozambico - nelle giornate del 22 e 23 novembre - nell’ambito della Strategia Global Gateway, programma europeo infrastrutturale di natura globale volto ad aumentare la connettività dell'Europa con il resto del mondo.

 

Organizzato dal governo della Repubblica del Mozambico, dalle Camere di commercio europea e mozambicana, dall'Agenzia per la promozione degli investimenti e delle esportazioni (APIEX) e dalla Delegazione dell'UE in Mozambico, il Mozambico - EU Global Gateway Investment Forum 2023 è una due giorni che riunisce agenzie del settore pubblico, ambasciate e consolati degli Stati membri dell'UE, agenzie di sostegno del settore privato, associazioni imprenditoriali e camere di commercio, istituzioni finanziarie internazionali e partner per lo sviluppo.

 

Una piattaforma unica per migliorare il networking, scambiare esperienze ed esplorare opportunità di sviluppo sostenibile come contributo concreto ai processi di trasformazione digitale e innovazione nel continente africano e, segnatamente, del Mozambico.

 

Studi di fattibilità del contesto, realizzazione di soluzioni pilota, trasferimento di know-how, dispiegamento e monitoraggio sono in tal senso concreti passi operativi attraverso i quali AgID - incubatore di soluzioni di e-government - accompagna lo sviluppo della trasformazione digitale.