Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

E-procurement: presentazione del draft sulle regole tecniche

Data:

Questa prima bozza è il risultato dei numerosi confronti pubblici organizzati da AgID che hanno registrato la partecipazione di oltre 500 soggetti

Il percorso di condivisione per la definizione dei requisiti tecnici delle piattaforme di approvvigionamento digitale entra nella sua fase cruciale. Lunedì 15 maggio alle ore 12.30, AgID presenterà nel corso di un evento pubblico il primo draft del documento contenente le regole tecniche a cui dovranno adeguarsi le infrastrutture di e-procurement.

 

La consultazione permanente del mercato, avviata da AgID già dall’aprile del 2022 con la precedente normativa e proseguita anche nell’ambito del nuovo Codice dei contratti pubblici, ha avuto come obiettivo quello di coinvolgere tutti i soggetti che a vario titolo si occupano di e-procurement per far emergere proposte, criticità e suggerimenti volti a definire regole tecniche coerenti con lo stato attuale di implementazione delle piattaforme di approvvigionamento.

 

L’ampia partecipazione al confronto pubblico, con oltre 500 stakeholder coinvolti nel corso delle sessioni, sta confermando l’efficacia dell’approccio open innovation, anche per la definizione di regole condivise in modo ampio ed eque per tutti.

 

Questa prima bozza di Regole tecniche è il risultato dei numerosi confronti pubblici organizzati da AgID e degli incontri One to One con i singoli operatori di mercato che ne hanno fatto specifica richiesta, e sarà messa a disposizione pubblicamente per far emergere eventuali criticità e ulteriori osservazioni, in vista della stesura definitiva del documento.

 

Per partecipare all’evento bisogna iscriversi tramite questo link.

 

Intervengono:

Mario Nobile - Direttore Generale AgID

Emanuela Mariotti - Ufficio Procurement Innovativo AgID

Andrea Caccia - consulente AgID