Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Smart mobility: entra nel vivo la consultazione di mercato

Data:

Il 15 giugno si svolgerà online la prima giornata di confronto con imprese, startup e centri di ricerca. La giornata, a cui seguiranno ulteriori momenti di approfondimento, sarà utile per la preparazione della gara d’appalto innovativa sulla Smart mobility

Entra nel vivo la consultazione di mercato “Città intelligenti, smart mobility & logistics”, organizzata nell’ambito del Programma Smarter Italy.

 

La prima giornata di confronto con imprese, startup e centri di ricerca si svolgerà il 15 giugno a partire dalle 10 attraverso la piattaforma digitale dedicata.

Durante la giornata saranno presentati i fabbisogni di innovazione in materia di gestione dei trasporti e logistica, per una rapida ripresa dall’emergenza Covid-19, che sono alla base del bando “Città intelligenti, smart mobility & logistics” e che saranno successivamente oggetto di gara d’appalto innovativa.

 

La presentazione delle esigenze avverrà con la collaborazione degli 11 Comuni che hanno contribuito a delineare i fabbisogni e che saranno il luogo di sperimentazione delle soluzioni proposte.

 

Obiettivo delle giornate di consultazione di mercato è quello di consentire ad AgID l’acquisizione di elementi utili per la preparazione della gara d’appalto di innovazione sulla Smart mobility.

La gara, con una dotazione finanziaria di 20 milioni di euro, sarà indetta nei prossimi mesi e pubblicata su appaltinnovativi.gov.it, il portale nazionale degli appalti innovativi.

 

Il percorso di confronto vedrà successivi momenti di approfondimento, anche sulla base delle necessità espresse dal mercato e da AgID.

 

Come partecipare alla giornata di consultazione

 

Per partecipare alla consultazione di mercato è necessario registrarsi qui.

 

Chi avrà completato l’iscrizione sarà costantemente informato dei prossimi eventi organizzati nell’ambito della consultazione di mercato “Città intelligenti, smart mobility & logistics” e riceverà un’email con il link per accedere alla piattaforma digitale sulla quale si svolgerà la prima giornata di confronto.

 

Il programma della giornata sarà reso noto nei prossimi giorni.

 

Approfondimenti:

Scopri di più sulle sfide del bando “Città intelligenti, smart mobility & logistics”

Scopri di più sul programma Smarter Italy