Dopo la sezione dedicata alla comunicazione, le Linee guida per la Promozione dei Servizi pubblici si arricchiscono di una seconda sezione dedicata allo storytelling. È possibile inviare commenti fino al 7 settembre 2018
Per raccontare come cambia il rapporto tra amministrazioni e cittadini è necessario creare una narrazione coinvolgente, semplice ed empatica: crea il tuo personaggio, una trama, scegli i tempi e gli strumenti migliori per raccontare la sua avventura!
La sezione delle Linee guida dedicata allo storytelling nasce per guidare i professionisti della comunicazione delle pubbliche amministrazioni nella realizzazione di campagne di racconto sulle nuove possibilità offerte dai servizi digitali, stimolando la curiosità e l’interesse dei cittadini.
Le Linee Guida per la Promozione dei Servizi Digitali - che hanno l’obiettivo di accompagnare le pubbliche amministrazioni nella definizione di strategie di comunicazione, marketing e racconto sempre più rispondenti alla necessità di incentivare l’utilizzo dei servizi digitali da parte di cittadini e imprese - si completeranno nel mese di settembre con la pubblicazione della sezione dedicata al marketing.
Esiti della consultazione
I risultati della consultazione pubblica on line saranno presi in considerazione dall’Agenzia per l’Italia Digitale per l’aggiornamento delle Linee Guida e delle successive integrazioni.
Destinatari
I destinatari principali di questa consultazione sono: addetti alla comunicazione, addetti ufficio stampa, social media specialist e PR di pubbliche amministrazioni centrali e locali. Più in generale tutti i professionisti del settore comunicazione impegnati in attività di promozione dei servizi digitali.
Obiettivo della consultazione
Arricchire il perimetro di indicazioni suggerimenti e proposte, redatte in modalità collaborativa, da mettere a disposizione degli uffici comunicazione delle amministrazioni per fornire supporto alle attività di informazione, comunicazione e marketing dei servizi digitali.
Come partecipare
Le Linee guida sono pubblicate su Docs Italia ed è possibile commentarle su Forum Italia fino al 7 settembre 2018
Approfondimenti
Consultazione Linee guida per lo storytelling dei servizi digitali
Linee guida per la promozione dei servizi digitali