Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Coalizione per le competenze digitali: percorsi, risultati, prossimi traguardi

Data:
La Coalizione per le Competenze Digitali si riunisce a Roma per l'analisi delle linee di attività e valutare i primi mesi di lavoro, al fine di supportare l'implementazione dei progetti strategici del Piano Crescita Digitale.

AgiD, il Comitato Tecnico-Scientifico della coalizione e i rappresentanti dei soggetti aderenti hanno condiviso i risultati di una prima analisi del lavoro svolto dalla Coalizione sui territori.

Da dicembre 2014 i progetti hanno coinvolto 474.000 cittadini, 190.000 studenti in età scolare, 1.706 imprese e 4.476 amministrazioni pubbliche, in attività di formazione avanzata sulle competenze digitali.

L’appuntamento odierno ha permesso di verificare l’impatto dei progetti rispetto ai ritardi misurati dagli indicatori dell’agenda digitale europea e di mettere in evidenza obiettivi e percorsi dei prossimi mesi di lavoro.

La nuova versione dell'attuale piattaforma sulle competenze digitali sarà on line da ottobre 2015 e permetterà ai responsabili di progetto di confrontare metodologie, risultati e impatto del proprio lavoro, oltre a fornire strumenti di management organizzativo, per favorire partenariati e aggregazioni fra i membri della coalizione.