Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Comunicazione e relazioni esterne

Ultimo aggiornamento
27-10-2021

La comunicazione di AgID ha come obiettivo la valorizzazione delle attività e dei progetti rispetto ai quali l’Agenzia ha un ruolo di coordinamento tecnico e di accompagnamento delle amministrazioni.

L’Agenzia, nel perseguire la sua funzione di indirizzo e coordinamento dei percorsi di avanzamento digitale delle pubbliche amministrazioni, informa e aggiorna sulle linee guida, le iniziative e i progetti che supportano l’attuazione delle politiche della trasformazione digitale e sugli adempimenti degli obblighi internazionali assunti dallo Stato in materia di innovazione digitale, informatica e internet.

Gli strumenti utilizzati per la comunicazione sono il sito istituzionale di AgID, i siti tematici dell’agenzia e i profili social ufficiali.

Il Servizio Comunicazione e relazioni esterne cura anche l’istruttoria di concessione del patrocinio e del logo. AgID concede l’uso del proprio logo soltanto a seguito della concessione di un patrocinio per una specifica iniziativa che escluda comunque la sponsorizzazione di singoli prodotti o attività commerciali; pertanto non è consentito l’utilizzo del logo al di fuori del patrocinio.

 

Approfondimenti

Per contattare il Servizio Comunicazione e relazioni esterne di AgID scrivi a: 

comunicazione@agid.gov.it (esclusivamente per informazioni inerenti alle attività di comunicazione)

stampa@agid.gov.it (esclusivamente per media e giornalisti).

Vuoi richiedere un patrocinio? Segui le indicazioni per la concessione.

Per le richieste di informazioni/pareri su temi di competenza di AgID è possibile scrivere a protocollo@pec.agid.gov.it (riceve anche da caselle non PEC).