Dal 19 al 21 maggio 2025 l’Agenzia per l’Italia Digitale parteciperà a ForumPA 2025, il principale evento italiano dedicato all’innovazione nella Pubblica Amministrazione che si terrà al Palazzo dei Congressi di Roma.
Il tema di questa edizione, “PA aumentata”, si concentra sull’integrazione di persone, tecnologie e relazioni per trasformare il settore pubblico in un motore di crescita e innovazione per il Paese.
Gli incontri allo stand
AgID sarà presente con un proprio spazio espositivo allo stand 2C, dove i visitatori potranno ricevere informazioni e chiarimenti sui progetti di transizione digitale e innovazione tecnologica. Inoltre, l’Agenzia ha organizzato una serie di seminari, presentazioni e incontri su diversi temi chiave: si va dall’intelligenza artificiale alla sicurezza informatica, dall’accessibilità digitale agli open data, dal Piano Triennale per l’informatica nella PA alla rilevazione della spesa ICT, dai laboratori dedicati ai Responsabili per la Transizione al Digitale (RTD) al Sistema informativo sulle operazioni degli enti pubblici (SIOPE+), per concludere con il Single Digital Gateway (SDG).
A causa dei posti limitati, la partecipazione agli eventi in programma presso lo stand sarà garantita tramite invito, ma i visitatori potranno comunque assistere e confrontarsi con i funzionari e gli esperti di AgID presenti per avere chiarimenti e delucidazioni sui progetti dell’Agenzia o fornire eventuali feedback.
AgID ricorda, infine, che per accedere alla manifestazione, che si svolge all’interno del Palazzo dei Congressi, è necessario registrarsi sul sito ufficiale della manifestazione.